Nelle notizie

Perché gli occhiali da sole vanno indossati sempre?

In estate scegliere il giusto paio di occhiali da sole è un fashion statement. Che tu sia affezionata al modello che usi da anni o che ti piaccia seguire le tendenze della stagione, indossare gli occhiali da sole è importante, non solo per una questione estetica: questi infatti sono la prima, e più importante, protezione per i nostri occhi.

Chalet Solartium – Tortoreto Lido – Immagini dei nostri gentili clienti

Non è solo la pelle a essere soggetta ai rischi che derivano dall’esposizione ai raggi Uva e UVB, lo sono anche i tuoi occhi. E se per proteggere la pelle utilizzi la crema solare, per gli occhi sono necessari gli occhiali da sole giusti. Sedersi all’ombra non è sufficiente per proteggerti dai raggi UV, infatti questi si riflettono sul mare, sulla sabbia o su altre superfici e possono danneggiare il cristallino dell’occhio. Avere quindi una protezione è fondamentale purché abbia i giusti requisiti.

Specialmente d’estate gli occhiali da sole si trovano ovunque, spesso a poco prezzo, ma devi fare attenzione ad alcune caratteristiche per far sì che gli occhiali proteggano l’occhio per davvero e non contribuiscano a peggiorare la situazione. Il primo requisito è che siano occhiali a norma con le direttive della Comunità Europea, li riconosci dal marchio CE sulla confezione. Inoltre, per legge devono essere accompagni da un libretto in cui è indicato il grado di protezione UV, che va 1 a 5.

Fonte: Perché gli occhiali da sole vanno indossati sempre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.