Solarium

Riapertura spiagge Tortoreto: Protocolli anti-Covid saranno gli stessi dell’estate 2020

Qui puoi consultare le nostre istruzioni per la prenotazione e le regole da seguire per una vacanza Covid 19 con le dovute precauzioni. Quest’estate torneremo in spiaggia esattamente con le regole adottate nel 2020. Lo ha anticipato l’assessore al demanio della Regione Liguria Marco Scajola, coordinatore del tavolo interregionale sul demanio, al termine di una riunione con le regioni sulle linee guida per l’avvio della stagione balneare 2021.

Riapertura spiagge Tortoreto: Protocolli anti-Covid saranno gli stessi dell'estate 2020
Riapertura spiagge Tortoreto: Protocolli anti-Covid saranno gli stessi dell’estate 2020

La riapertura degli stabilimenti balneari sarà decisa dalle singole regioni e non dal governo centrale. Infatti il decreto legge sulle riaperture (n. 52 del 22 aprile 2021, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 96/2021) si limita a disciplinare specificamente solo alcune attività – dalla scuola alla ristorazione, dalle palestre agli spettacoli – rinviando per quelle non espressamente contemplate alle disposizioni dello scorso anno (decreti n. 19/2020 e n. 33/2020): l’articolo 10 comma 3 del decreto 52/2021 stabilisce infatti che «resta fermo, per quanto non modificato dal presente decreto, quanto previsto dal decreto-legge n. 19 del 2020 e dal decreto-legge n. 33 del 2020».

Apertura stabilimenti balneari: ok del governo, regioni decideranno modalità

Saranno le singole ordinanze locali a fissare la data di ripartenza per le imprese di spiaggia. Per cui, per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, il decreto legge sulle riaperture rinvia alle disposizioni regionali (ordinanze balneari e sanitarie) dello scorso anno o eventualmente a quelle già emanate dalle regioni nel corrente anno. Né al momento risultano esserci disposizioni limitative o impeditive delle nostre attività (dpcm o dm ex art. 1 del decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020, convertito con la legge n. 35 del 22 maggio 2020).

Fonte: MondoBalneare.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.